lunedì 20 marzo 2017

[Recensione #41]: Disconnect1 di Ilaria Soragni






Titolo: DISCONNECT 1
Autore: Ilaria Soragni
Data di pubblicazione:  
-Ebook 23 febbraio 2017
-Cartaceo 02 marzo 2017
Editore: Leggereditore
Pagine: 320
Acquistalo QUI

Hayley frequenta il secondo anno dell’high school a Baltimora, è una ragazza chiusa e non si è mai ambientata del tutto. Luke ha diciotto anni; alto, biondo e sprezzante, si abbatte come un fulmine su ciò che lo attira. Quando per caso nota Hayley ne rimane affascinato, tanto da decidere di conquistarla: la vita è una gara e lei sarà il suo premio. È Luke a guidare il gioco, seguendo Hayley e facendole credere che si tratti ogni volta di incontri casuali, fino a quando non raggiunge il suo obiettivo. Hayley è irrimediabilmente attratta, anche se qualcosa le dice che sarebbe meglio stare lontano da quel ragazzo. Ma il piacere della trasgressione è forte, fare la cosa sbagliata la fa sentire viva. Non sa ancora, però, che è solo l’inizio. Luke si nutre di adrenalina, di emozioni forti, e vuole Hayley al suo fianco in una sfida pericolosa, una gara di moto illegale di cui è nota solo un’enigmatica regola: tutti vincono e uno solo perde, tutti perdono e uno solo vince. Fin dove si spingerà il loro legame? Saranno disposti a metterlo a rischio ora che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più forte?



PLAYLIST:

- Blame it ( Jamie Foxx ft T-Pain)
- Lego House (Ed Sheeran)
- Story of My life (One Direction)
-Things we lost in the fire (Bastille)
-Disconnect (5SOS)



Ed eccoci con un nuovo Young Adult di un'autrice italiana nata su Wattpad, Ilaria Soragni, di cui in precedenza avevo letto e apprezzato il suo primo romanzo "Mess" .

In questo romanzo è evidente la crescita di Ilaria Soragni nella sua passione di scrittrice e quello che apprezzo di più di questa giovanissima autrice è sicuramente il suo scrivere in maniera molto dettagliata, immergendo il lettore completamente nella storia. 
Inoltre Ilaria scava nelle menti dei protagonisti, dei vari personaggi,
porta alla luce i loro sentimenti ed  i loro problemi interiori in maniera incredibile.

I protagonisti di "Disconnect1, sono due adolescenti molto diversi tra di loro e, nel personaggio di Hyaley ho ritrovato un pò la "me stessa" di quegli anni, molto introversa, chiusa nella propria bolla di sapone, al riparo dai giudizi esterni.
Luke invece è il tipico "bad boy", dal carattere segnato dal passato,
è' un personaggio che si fa amare ed odiare allo stesso tempo.

Mi è piaciuto il fatto di trovare, nel testo, tanta realtà, 
i problemi che tanti adolescenti incontrano nella vita reale come l'assenza di un genitore, la paura di esporre troppo i propri sentimenti e l'insicurezza verso il mondo esterno.
Il timore di dare amore e ricevere delusioni,
di essere usati per gioco.


Un libro da leggere tutto ad un fiato che ti cattura pagina dopo pagina, portandoti verso un finale a sorpresa e che in sospeso.
Ed è proprio per questo che aspetto con ansia il prossimo volume

Ilaria Soragni dimostra ancora una volta il suo grande potenziale come scrittrice e, visto la sua età, non posso far altro che complimentarmi di nuovo per aver intrapreso una storia non così da poco con il suo stile di scrittura tanto dettagliato quanto scorrevole che rende piacevole ed intrigante la lettura.

Se lo consiglio?
assolutamente sì!

VOTO
favourites icon favourites icon favourites icon favourites icon low, rating icon
(4/5)





Il suo nick su Wattpad è inashtonsarms, ma nella vita reale lei è Ilaria Soragni, diciassettenne della provincia di Asti che sogna di diventare, un giorno, una psicologa forense. Per il momento si accontenta di scavare nella psiche dei suoi personaggi, attività che le riesce molto bene. Grazie alla scrittura, Ilaria ha l’impressione di mettere ordine nei suoi pensieri, ed è per questo che a quindici anni ha iniziato a scrivere su Wattpad. Scoprire che altre ragazze si appassionavano alle sue storie l’ha riempita di gioia, ma di certo non si aspettava di raggiungere milioni di clic!



LEGGI il suo libro d'esordio, "MESS" 
Clicca QUI per leggere la mia recensione  
Clicca QUI per acquistarlo

Nessun commento:

Posta un commento

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele